Ricerca personalizzata

Contributo al sistema di collaborazione

Tutto quello che riguarda il BOMP e sua organizzazione.

Contributo al sistema di collaborazione

Messaggiodi matpen il 29/01/2009, 21:56

Ciao a tutti!

Prima di tutto volevo fare un complimento al team di BOMP per l'ottima idea. Ci sono un sacco di appassionati di blender che non aspettano altro che un'occasione per mettersi in gioco e mostrare le loro capacità. E l'idea di affrontare un progetto intero, anche piccolo, può spaventare. Comunque necessita di coordinazione. E BOMP può essere la piattaforma giusta per far fronte a questi problemi.

Mi piacerebbe davvero contribuire al progetto e sicuramente lo farò non appena le mie capacità di utilizzare blender si siano sviluppate a sufficienza. Per ora sono davvero ancora agli inizi.

Per il momento vorrei mettere invece a disposizione altre mie conoscenze (web development), o almeno alcune idee. Premetto che ho fatto un bel giro per il forum e mi sono fatto una cultura. (e ho visto che è frequentato da tanta gente entusiasta e simpatica)

Essendo un progetto agli inizi, è normale che manchi ancora delle esperienze necessarie e che alcune features non siano ancora implementate. Sottolineo quindi che qui non faccio critiche, anzi mi sembra che ci siano le premesse per puntare in alto come ho letto in alcuni posts.

Osservo comunque che, allo stadio attuale, la collaborazione si basa soprattutto su un modello di tipo forum. Il sito di BOMP presenta i progetti attivi e in stand-by in maniera esauriente, ma per un qualsiasi tipo di interazione si viene rediretti qui. Ovviamente nell'era del Web 2.0 molte sono le possibilità per un progetto di massive collaboration come questo. Credo che in questa direzione molto si possa fare, e sicuramente molto già si sta facendo dietro le quinte. A me piacerebbe aiutare in questo senso. Nello specifico pensavo allo sviluppo di un project management system "su misura" per automatizzare le fasi di gestione delle risorse.

Chiedo quindi per prima cosa agli utenti e soprattutto agli amministratori se ci sia interesse. E in caso affermativo quale sia lo stato attuale delle cose e dove sia più necessario un eventuale contributo.

Happy blending a tutti!
matpen
Blenderino
Blenderino

Re: Contributo al sistema di collaborazione

Messaggiodi Dario il 29/01/2009, 22:06

Ciao Matpen prima di tutto benvenuto! ;)

...eh si diciamo che il BOMP è ancora in fase di studio e piano piano ci stiamo muovendo per creare qualcosa di grande e unico, quindi fin da subito ti ringrazio per la disponibilità che è di certo ben accetta :)

Non so se magari hai già letto, ci sono diverse discussioni sullo sviluppo e sulle basi diciamo tecniche che il BOMP si vuole appogiare...per ora stiamo seguendo un sistema limitato (blog + forum + server ftp condiviso) per proseguire con i lavori, però ci sono in ballo anche altre idee sopratutto quella di un computer dedicato che farà da server per gestire il tutto, l'idea è partita da fuà e la trovi leggendo qua e la in questa sezione

viewforum.php?f=19

Prova a dargli una lettura e magari qualche tuo consiglio, così vediamo di proseguire sul lavoro magari con qualche tuo accorgimento o aiuto ;)

sposto la discussione nella sezione giusta ;) ...grazie in anticipo per la disponibilità :)
Il primo gruppo italiano blenderiano su FaceBook :)
Blender Tutorial FaceBook
-----------------
Inviti per LOCKERZ disponibili --- a breve si potranno usare i punti per comprare oggetti alla moda sul portale --- contattami se interessato!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gikkio il 29/01/2009, 22:25

;) Ciao benvenuto ;)
-->REGOLAMENTO FORUM:LEGGERE PLEASE!!!
-->MANUALE UFFICIALE DI BLENDER:CLICCA QUI
-->TUTORIALS PER COMINCIARE CON BLENDER:CLICCA QUI
gikkio
Moderator
Moderator

Messaggiodi anfeo il 30/01/2009, 1:43

Come ha detto Dario, è in programma una cosa del genere e se ne sta occupando Fuà, sarebbe bello se voi due poteste collaborare.
anfeo
Admin BOMP
Admin BOMP

Messaggiodi matpen il 30/01/2009, 20:26

Ciao a tutti, grazie dei calorosi benvenuti e dell'interesse al mio post!

Un saluto particolare a gikkio, inconfondibile dal suo avatar (ma scusa, che cosa rappresenta, "il latte andato a male"? :D ) che forse si ricorderà del nostro incontro su un altro forum blender. A propostito, quella è un idea che può far comodo anche al bomp, no? Ma questo è argomento per un altro topic.

Ma veniamo al sodo: effettivamente mi ero letto un buon 90% dei post e avevo visto che circolavano ottime idee. Sarebbe bello implementarne la maggior parte. Ovviamente vista la gran mole di materiale, non avevo associato il nome di Fuà a molti dei post interessanti riguardo al project management. Sembra proprio che Francesco sia uno ferrato in materia, e credo di capire che le nostre idee sul punto di partenza siano simili.

Mi piacerebbe proprio collaborare con lui, sviluppare queste idee e contribuire per quello che posso. Sapreste indicarmi il modo migliore per farlo? Esempio meglio messaggi privati, email, chat, skype o questo forum? Magari se lui stesso passa di qua vorrà fare una proposta...

A proposito ho visto che la data della riunione BOMP è stata spostata a marzo... beh se posso (= se sono invitato e se ho tempo) mi piacerebbe esserci!

A presto!

PS chiedo scusa se ho sbagliato sezione! :oops:
matpen
Blenderino
Blenderino

Messaggiodi Dario il 30/01/2009, 21:50

Ho sentito francesco stasera non riusciva ma domani si mette in contatto con te così potete scambiarvi i punti di vista...è tutto in mano vostra, io purtroppo non posso aiutarvi granchè in queste cose :)
-----------------
Inviti per LOCKERZ disponibili --- a breve si potranno usare i punti per comprare oggetti alla moda sul portale --- contattami se interessato!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi matpen il 31/01/2009, 23:04

Benissimo allora io aspetto di essere contattato da Fuà!

Nel frattempo una domanda a Dario: questo 3ad è effettivamente stato spostato nella sezione "discussioni libere" ma ne rimane una copia in "proposte e progetti".

Non è che per caso devo cancellarlo io da li (come iniziatore della conversazione)? se si come si fa?

anche l'ordine è importante... :roll:
matpen
Blenderino
Blenderino

Messaggiodi Dario il 31/01/2009, 23:27

Non è una copia è solo un redirect, li cancello io ogni tanto...altri forum (esempio vbulletin) permettono di fare redirect temporizzati, phpbb3 non lo permette ma dopo un po' faccio pulizia io e li rimuovo ;) :)
-----------------
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi fuà il 02/02/2009, 11:57

ecchime!
ti invio un pm con il mio contatto ;-)

felicissimo di collaborare
Benvenuto
fuà
Blenderino
Blenderino

Messaggiodi FilippoX il 02/02/2009, 15:52

ragazzi mi sono interessato sul sistema motion capture credo che sia utile e facilita le animazioni.
stavo pensando di ordinare tutto l' occorrente
se può servire io sono a disposizione
FilippoX
Blender Senior
Blender Senior

Prossimo

Torna a BOMP - discussioni libere