Ciao a tutti!
Prima di tutto volevo fare un complimento al team di BOMP per l'ottima idea. Ci sono un sacco di appassionati di blender che non aspettano altro che un'occasione per mettersi in gioco e mostrare le loro capacità. E l'idea di affrontare un progetto intero, anche piccolo, può spaventare. Comunque necessita di coordinazione. E BOMP può essere la piattaforma giusta per far fronte a questi problemi.
Mi piacerebbe davvero contribuire al progetto e sicuramente lo farò non appena le mie capacità di utilizzare blender si siano sviluppate a sufficienza. Per ora sono davvero ancora agli inizi.
Per il momento vorrei mettere invece a disposizione altre mie conoscenze (web development), o almeno alcune idee. Premetto che ho fatto un bel giro per il forum e mi sono fatto una cultura. (e ho visto che è frequentato da tanta gente entusiasta e simpatica)
Essendo un progetto agli inizi, è normale che manchi ancora delle esperienze necessarie e che alcune features non siano ancora implementate. Sottolineo quindi che qui non faccio critiche, anzi mi sembra che ci siano le premesse per puntare in alto come ho letto in alcuni posts.
Osservo comunque che, allo stadio attuale, la collaborazione si basa soprattutto su un modello di tipo forum. Il sito di BOMP presenta i progetti attivi e in stand-by in maniera esauriente, ma per un qualsiasi tipo di interazione si viene rediretti qui. Ovviamente nell'era del Web 2.0 molte sono le possibilità per un progetto di massive collaboration come questo. Credo che in questa direzione molto si possa fare, e sicuramente molto già si sta facendo dietro le quinte. A me piacerebbe aiutare in questo senso. Nello specifico pensavo allo sviluppo di un project management system "su misura" per automatizzare le fasi di gestione delle risorse.
Chiedo quindi per prima cosa agli utenti e soprattutto agli amministratori se ci sia interesse. E in caso affermativo quale sia lo stato attuale delle cose e dove sia più necessario un eventuale contributo.
Happy blending a tutti!